Primo incontro dei Delegati Provinciali

Ieri sera si sono riuniti per la prima volta i Delegati Proviciali per la regione Lombardia, nominati e successivamente approvati dalla Fiso nazionale con la delibera del 19 febbraio 2021.

Qui riportati i nominativi dei delegati e i corrispondenti indirizzi mail:

Nella riunione moderata dal presidente Marco Della Vedova sono intervenuti anche due importanti autorità della realtà sportiva Lombarda: Marco Riva e Giuliana Cassani.

Marco Riva, neoeletto presidente del Comitato Regionale CONI Lombardia, ha portato i saluti a tutti i delegati riuniti, mostrandosi favorevole e disponibile a supportare il lavoro della Fiso Lombardia per la promozione dell’orienteering nel territorio regionale in questo nuovo quadriennio olimpico.

Dopo il suo intervento, si è presentata ai delegati anche Giuliana Cassani, la responsabile delle Attività Sportive e Motorie dell’Ufficio Scolastico Regionale. Giuliana ha illustrato in modo dettagliato alcune iniziative promosse durante l’anno scolastico in corso e ascoltato le parole dei delegati, suggerendo alcune soluzioni per far fronte alle criticità riportate.

Infine è intervenuto il consigliere regionale responsabile del settore scuola Giuseppe Ceresa, illustrando il quadro attuale dell’orienteering nella realtà scolastica e presentando alcuni obiettivi del suo mandato. Primo fra tutti il riconoscimento della mappa utilizzata per il nostro sport come impianto sportivo.

Non ci resta che augurare buon lavoro a tutti!